«Una semplice passeggiata all’insegna del benessere tra oliveti, coltivi e castagni alla scoperta di uno dei luoghi più panoramici del comprensorio di Montalto»
Montalto Ligure. Yogatrekking in valle Argentina. L’appuntamento sarà il 2 giugno dalle 9.30.
«Una semplice passeggiata all’insegna del benessere tra oliveti, coltivi e castagni alla scoperta di uno dei luoghi più panoramici del comprensorio di Montalto, affabulando di erbe aromatiche e di “erbacce” tanto care alle nostre nonne. Conoscenze che in questa valle si perdono nella notte dei tempi tra necessità alimentari e rimedi casalinghi per curare i piccoli malanni e che in parte correvano sul filo sottile della magia.
Come meta l’Azienda Castellarone ove Doriana, esperta di aromatiche, ci accoglierà con una gradevole sorpresa facendoci scoprire un mondo profumato. Ritorneremo in silenzio sintonizzandoci con la natura, ponendo l’attenzione al nostro corpo ed al movimento, preparandoci alla pratica di yoga condotta da Valentina Mascello» – fanno sapere gli organizzatori.
Informazioni tecniche e logistiche: ritrovo alle 9,30 a Montalto; durata 4 ore; dislivello 300 metri; difficoltà E.
Quota di partecipazione: euro 15,00. La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE Antonella Piccone ed insegnante di yoga qualificata.
Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking o con buona suola non lisce, pantaloni lunghi, abbigliamento comodo, giacca a vento o cerata, cappellino, crema solare, acqua, asciugamano da stendere a terra per la pratica.
Iscrizione: obbligatoria entro le 19 di martedì 1 giugno 2021
Prenotazioni obbligatoria: GAE Antonella Piccone Cell +39 391 104 26 08
Obbligatorio: equipaggiamento tecnico opportuno per il tipo d’escursione e dispositivi di protezione individuale come previsto dal Regolamento d’escursione. Per partecipare all’escursione è obbligatorio prendere visione e firmare per accettazione il Regolamento d’escursione, che potete leggere e scaricare cliccando sul sottostante sito: www.ponentetrekking.it/images/Covid19.pdf