Molini di Prelà. Questa Domenica si chiuderà la stagione del “Mercatino delle Meraviglie” con una simpatica Festa Natalizia. Dalle 10 del mattino ci saranno espositori di prodotti locali, regionali, dell’orto, specialità, vini, conserve ed altro ancora. E poi artigianato, usato, collezionismo, arte, antichità e curiosità. Insomma un’occasione per far la spesa e acquisti natalizi .
Inoltre, a quasi un anno dalla scomparsa di Viscardo Berio, più noto come Viky, collezionista e appassionato di 33 / 45 giri, in suo ricordo saranno presenti espositori di dischi in vinile. Viky era conosciuto nell’ambiente dei mercatini come grande cultore musicale. Egli adorava l’atmosfera del Mercatino di Prelà e per l’ultima volta nella sua vita aveva partecipato a quello del Natale 2014 con una vasta esposizione di dischi. Egli sapeva sempre rispondere alle richieste del pubblico scovando quel pezzo raro o inedito che mancava alla collezione degli appassionati … In suo ricordo l’organizzazione ha chiesto che le bancarelle espongano dischi di ogni genere.
Sarà inoltre a disposizione il Calendario 2016 con le foto più belle eseguite dagli appassionati di fotografia che hanno partecipato al Concorso dal titolo ” Momenti magici del Mercatino delle Meraviglie”.
Come nelle altre edizioni, anche questa Domenica ci sarà la zona dedicata ai più piccoli con i Gonfiabili e l’animatrice “trucca bimbi” e mentre questi si divertiranno nel meraviglioso prato al centro della festa, i loro genitori potranno godersi la Domenica.
Ma veniamo al programma: alle 10 inizio del mercatino; dalle 14,30 distribuzione di frittelle, cioccolata e vin brûlé con intrattenimento musicale degli “Harassing Notes”, un duo costituito da giovani promesse musicali che è già stato apprezzato dalla piazza nella scorsa edizione .
Alle 15,30 Un pensiero per Viky e consegna ufficiale dei calendari ai fotografi.
Poi musica e festa ad oltranza!