Mercatini della Belle Epoque a Ospedaletti, Seborga e Taggia

Date Evento
Dal 8 dicembre al 18 dicembre
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Mercatini della Belle Epoque a Ospedaletti, Seborga e Taggia

Liguria. Tripletta a dicembre con i mercatini della Belle Epoque: Ospedaletti – Seborga – Taggia.
Si inizia con Ospedaletti, giovedì 8 dicembre, per il ponte dell’Immacolata. Il mercatino si espanderà, come sempre, lungo il corso Regina Margherita, dalle ore 08.00 alle ore 18.00 e parteciperanno oltre 90 espositori provenienti dalla Liguria di Ponente e di Levante, dalla Francia e dal Piemonte.

Gli appassionati avranno il piacere di curiosare fra i banchi riscoprendo cose e ricordi del passato, alla ricerca dell’oggetto particolare anche in vista del Natale ormai alle porte. Una piacevole passeggiata per tutti i gusti percorrendo uno splendido viale ad un passo dal mare.

Seconda tappa domenica 11 dicembre con il mercatino straordinario nello splendido comune di Seborga. L’iniziativa è stata proposta e voluta dal sindaco Enrico Ilariuzzi, dall’amministrazione e dai commercianti per un eventuale percorso che potrà proseguire nella prossima primavera –estate, in un borgo bellissimo e unico dove si intersecano realtà e favola. Il mercatino si svolgerà nella bellissima piazza, che si presenta in una nuova veste dopo i lavori di ripristino, dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Nella stessa giornata i commercianti creeranno un angolo o una vetrina dedicati al Natale.

La terza tappa è, come ogni terza domenica del mese, a Taggia,domenica 18 dicembre, con il mercatino antiquariato, collezionismo, curiosità insieme alla mostra raduno delle 500…e sulle 500 ci sarà una mostra di presepi. Le macchine saranno ospitate in Via Soleri (Pantan) e il mercatino , dalle ore 8.00 alle ore 18.00, si snoderà in, Piazza Cavour , Viale Rimembranze e Via Milano.

I visitatori, i turisti, gli hobbisti, gli appassionati, potranno immettersi nel suggestivo centro storico , curiosando tra i banchi e scoprendo le bellezze del Borgo Antico. Nella stessa giornata verranno aperti al pubblico i presepi allestiti nei vari angoli di Taggia e che resteranno aperti fino al 6 gennaio. Quindi chi vorrà venire a Taggia avrà veramente tanto da vedere. L’associazione Belle Epoque coglie l’occasione per augurare Buone Feste a tutti.