Si potrà trovare ogni tipologia di oggetto
Vallecrosia.Domenica 10 aprile si terrà la diciassettesima edizione del mercatino delle pulci, il “Mercante per un giorno”, sullo stile dei vide-grenier francesi: gli svuota cantine.
Si svolgerà nel piazzale dell’ex mercato dei fiori e sarà organizzato dall’Associazione Anticodoc di Vallecrosia, con il patrocinio del Comune stesso e, nel caso di condizioni meteo avverse la manifestazione sarà svolta domenica 17 aprile.
Il “Mercante per un giorno” ospiterà espositori provenienti dalla vicina Francia, da tutta la Liguria, dalla Lombardia e in particolar modo dai vallecrosini. Si potrà trovare ogni tipologia di oggetto: un vecchio paio di pattini, quadri, vestiti, borse, pizzi, piatti, bicchieri, mobili, vasi, attrezzi da lavoro, giocattoli, scarpe, tappeti e molto altro.
Lo spirito del mercatino delle pulci è che chiunque può partecipare vendendo o barattando ciò che non gli serve più, trascorrendo una giornata diverse dalle solite in compagnia di vecchi e nuovi amici, nelle vesti di mercante. Si ricorda ai visitatori che ci sarà l’obbligo di indossare la mascherina.