Lizzadro “Migrante” dal Tenco a San Bartolomeo al Mare

Date Evento
Il 17 agosto
Dalle 21.30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Lizzadro “Migrante” dal Tenco a San Bartolomeo al Mare

Sanremo. Paolo Lizzadro è un cantautore già selezione “Il TENCO Ascolta” nell’ultima edizione svoltasi ad Imperia.

Il suo concerto è previsto per mercoledì 17 agosto 2016, alle ore 21,30, a San Bartolomeo al Mare presso il SideCar Café, in Via Aurelia 131.

L’ingresso è libero.

“Lizzadro Migrante e il complice dell’anima” sarà un concerto tra la “musicoterramia” e la fantasia, con un passo nel ricordo e uno nell’accordo. E’ musica agita da note scalze libere di abbracciare chi gli pare con l’intento di comunicare, possibilmente eludendo le stereotipie e le logiche del consumo.

“Complice dell’anima” è il titolo della prima canzone che è uscita fuori di casa. E’ piaciuta a Teresa DeSio e così le note scalze, spurie, sgarrupate e seminate a spaglio, si sono dovute mettere un paio di scarpe per cercare una via.

Dall’incontro, il più delle volte “fisico” con musicisti semplici ma sinceri, sono nate le “Note Scalze” (Premio Festival On the Road, Pelago 2000) e i “Lampasciounzz” (Premio Musica nelle aie festival, Faenza 2007, Fiesta rock , Firenze 2008, nella compilation on line del M.e.i col brano “Oriente vento”, band per l’Italia al Pflaster-spektakel, Linz 2008).

Nel 2008 è stato scelto tra i musicisti emergenti da Teresa De Sio per far parte del suo nuovo progetto discografico “RIDDIM A SUD” con la canzone “Il complice dell’anima”.

2014: A Ventimiglia, ha avuto il piacere di partecipare al concorso “Andare Oltre” dove è stato premiato per la miglior canzone (musica, testo ed esecuzione). Ed ecco, nel 2015, l’uscita del suo disco di 15 tracce, “VA T’AIOUT”, titolo in dialetto lavellese (come gran parte dei testi per altro) e contenuto.

Lizzadro propone musica che si fa casa senza tetto con idee e oggetti di recupero, che possono ancora vivere e che, altrimenti, sarebbero destinati in discarica.