L’estate 2016 al Museo Civico di Diano Marina

Date Evento
Dal 9 luglio al 1 gennaio
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

L’estate 2016 al Museo Civico di Diano Marina

Diano Marina. Una “calda” estate, ricca di appuntamenti e iniziative, caratterizzerà anche quest’anno il calendario estivo del Museo Civico di Diano Marina.

Gli eventi sono stati organizzati come di consueto in stretta collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri e l’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina.

Si inizia sabato 9 luglio con “La Notte del MARM”; il Museo festeggerà l’estate con una lunga apertura serale, dalle 19.00 alle 24.00, durante la quale sarà possibile visitare il percorso espositivo al prezzo ridotto di euro 1,00. Alle ore 21.30 si svolgerà una visita guidata alle Sezioni Archeologica e Risorgimentale. L’iniziativa sarà replicata anche il 6 agosto prossimo.
Sabato 16 luglio, in occasione della festa patronale della Madonna del Carmine, il Museo osserverà una apertura straordinaria dalle 9 alle 13, con una visita guidata alle ore 10.00.

Il 29 luglio e il 19 agosto appuntamento per i più piccoli; verranno organizzati divertenti laboratori ludico didattici per fare scoprire la lunga storia del nostro comprensorio in modo giocoso e insolito.
Il MARM anche quest’estate, dopo il successo dei precedenti appuntamenti, organizza a grande richiesta una serie di visite guidate alla scoperta del Centro Storico di Diano Marina, dei suoi edifici, dei suoi monumenti; le prossime passeggiate si svolgeranno venerdì 22 luglio e venerdì 12 e 26 agosto alle ore 21.00 con partenza dal Palazzo del Parco, sede del Museo.

Tutti i giovedì, infine, accompagnati dal personale scientifico dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, sarà organizzata alle ore 10.00 una visita guidata al percorso museale, che permetterà di riscoprire le tante storie e i personaggi dell’antico Lucus Bormani.
Si ricorda che a partire da venerdì 1 luglio è entrato in vigore l’orario estivo; nei mesi di luglio e agosto il Museo sarà visitabile il martedì e giovedì dalle 9 alle 13, il mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 21 alle 23, il sabato dalle 9 alle 14.