La mostra verrà inaugurata alle ore 18 di martedì 27 dicembre
Vallecrosia. Alle ore 18 di martedì 27 dicembre, a Vallecrosia presso l’enoteca Jadò di Via Col. Aprosio n. civ. 282, sarà inaugurata l’esposizione di opere della giovanissima pittrice torinese Mariasole Dentis.
Mariasole Dentis è nata a Torino sedici anni fa, e ha già viaggiato molto: ha incontrato culture diverse, ha incrociato sguardi diversi. Per lei dipingere è esprimersi, è liberare il flusso incessante dei suoi pensieri, dei suoi desideri, delle sue paure.
Frequenta il 4° anno del liceo classico, e questa estate, a conclusione di un impegnativo progetto di alternanza scuola-lavoro a Vallecrosia, ha esposto per la prima volta: ha raccontato, con disegni di presenze magiche, il tema della crescita attraverso il dolore . E l’ha accompagnata con i suoi testi Roger Reynold Talbot, irlandese trapiantato in Italia, teologo, filologo,e scrittore.
Ancora con i testi di Talbot al fianco, Mariasole affronta questa volta, nell’esposizione aperta tutti i giorni fino al 7 gennai (ore 8,00-15,00 e 18,00-21,00) i quattro Elementi: percezioni istantanee, sfuggenti e scivolanti, ma incisive e potenti, e cioè ciò muove.