La giovane pittrice torinese Marisole Dentis espone a Vallecrosia

Date Evento
Il 27 dicembre
Dalle 18
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

La mostra verrà inaugurata alle ore 18 di martedì 27 dicembre

La giovane pittrice torinese Marisole Dentis espone a Vallecrosia

Vallecrosia. Alle ore 18 di martedì 27 dicembre, a Vallecrosia presso l’enoteca Jadò di Via Col. Aprosio n. civ. 282, sarà inaugurata l’esposizione di opere della giovanissima pittrice torinese Mariasole Dentis.

Mariasole Dentis è nata a Torino sedici anni fa, e ha già viaggiato molto: ha incontrato culture diverse, ha incrociato sguardi diversi. Per lei dipingere è esprimersi, è liberare il flusso incessante dei suoi pensieri, dei suoi desideri, delle sue paure.

Frequenta il 4° anno del liceo classico, e questa estate, a conclusione di un impegnativo progetto di alternanza scuola-lavoro a Vallecrosia, ha esposto per la prima volta: ha raccontato, con disegni di presenze magiche, il tema della crescita attraverso il dolore . E l’ha accompagnata con i suoi testi Roger Reynold Talbot, irlandese trapiantato in Italia, teologo, filologo,e scrittore.

Ancora con i testi di Talbot al fianco, Mariasole affronta questa volta, nell’esposizione aperta tutti i giorni fino al 7 gennai (ore 8,00-15,00 e 18,00-21,00) i quattro Elementi: percezioni istantanee, sfuggenti e scivolanti, ma incisive e potenti, e cioè ciò muove.