La dieta mediterranea e l’olio extra vergine di oliva: a Taggia si parla di alimentazione e salute

Date Evento
Il 16 maggio
Dalle 16.30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

La dieta mediterranea e l’olio extra vergine di oliva: a Taggia si parla di alimentazione e salute

Taggia. Si terrà sabato 16 maggio 2015 alle ore 16.30, presso la sala di Palazzo Soleri nell’omonina via, una interessenza conferenza sul tema dell’alimentazione nella della dieta mediterranea, il tutto legato all’utilizzo dell’olio extra vergine di oliva di Cultivar Taggiasca.

Sarà l’occasione, organizzata dall’Associazione L’Oro di Taggia nel contesto dell’evento Meditaggiasca 2015, di poter incontrare il dietista dott. Stefano Beschi, che terrà la conferenza e ricorderà l’importanza della dieta mediterranea nell’alimentazione quotidiana, e soprattutto i benefici dell’olio extra vergine, troppo spesso sottovalutati e non ancora ben conosciuti.

‘Nell’anno dell’Expo’, sottolinea il presidente dell’associazione Beranger Luciano, ‘ci sembra giusto dire la nostra in tema di alimentazione, e soprattutto ricordare l’importanza dell’utilizzo di olio extra vergine di qualità nei nostri piatti, alimento troppo spesso sottovalutato e relegato solo a semplice condimento’.

E’ ora che tutte le persone siano informate, e non è un caso che importanti associazioni nazionali legate alla salute utilizzino l’olio extra vergine come ‘testimanial’ per le loro campagne.

Infine verrà ricordato l’importante utilizzo che l’olio riveste anche nella realizzazione di dolci, eliminando il mena saluta burro. Di questo ne parlerà anche uno che negli show-cooking dell’evento.

La conferenza sarà aperta a tutti e gratuita.