Imperia, una veglia di preghiera-incontro di sensibilizzazione per far conoscere la realtà dei migranti alla frontiera

Date Evento
Il 16 settembre
Dalle 20.45
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Imperia, una veglia di preghiera-incontro di sensibilizzazione per far conoscere la realtà dei migranti alla frontiera

Imperia. Mercoledì 16 settembre, alle ore 20.45, nella Biblioteca del Convento delle Clarisse in Via Vianelli a Imperia Porto Maurizio, si svolgerà una veglia di preghiera-incontro di sensibilizzazione per far conoscere la realtà dei migranti alla frontiera di Ventimiglia, dei migranti nei campi profughi in Africa, ma anche conoscere i dati veri sulle migrazioni, oggi ormai forzate, che si tratti di fuga da guerre o dalla fame (!).

Hanno aderito le Sorelle Clarisse, la Chiesa Valdese e la Comunità Mussulmana del Ponente Ligure, il Collettivo No Borders Ventimiglia e le Associazioni AIFO Imperia, Agesci con gli Scout Imperia 1 e Libera Imperia.

Credo sia veramente bello e importante questo incontro di fedi insieme alle voci dei giovani! Pensieri di pace dal mondo cattolico, valdese e mussulmano, testimonianze di giovani della nostra Imperia che parlano per giovani di un mondo che sta pagando gli effetti disastrosi del crescente e continuo traffico di armi e dello sfruttamento indiscriminato delle risorse del Sud del mondo.

Tutta la cittadinanza è invitata!​