0 - Apertura

Imperia, saggio di fine anno della scuola di musica-ginnasio Pànta Musicà

Date Evento
Il 16 giugno
Dalle 21.00
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Imperia, saggio di fine anno della scuola di musica-ginnasio Pànta Musicà

Imperia. Si terrà giovedì 16 giugno, alle ore 21, presso la sala conferenze della Biblioteca Civica di Imperia, il concerto – saggio finale degli allievi della scuola di musica Pànta Musicà, che festeggia quest’anno i vent’anni di attività.

L’attività della scuola presieduta dal violinista Giovanni Sardo è giunta al suo ventesimo anno scolastico di attività, senza però mai perdere di vista l’obiettivo primario, ovvero la promozione e la divulgazione della cultura musicale.

Novità di questo anno scolastico della scuola Pànta Musicà è stata l’introduzione del corso di GiocOrchestra, ideato e tenuto dalla professoressa Roberta Garrione, in cui i bambini “giocano all’orchestra” e, dapprima con strumenti a percussione e con strumenti ad arco in seguito, esplorano e apprendono gli elementi base del linguaggio musicale.

Accanto ai piccoli componenti della GiocOrchestra vi sono anche gli allievi delle classi di flauto, tromba, violino, chitarra, batteria e pianoforte.

La serata, per la quale è stata scelta la soluzione di un concerto-saggio stimolante e divertente, si concluderà con l’esibizione dei ragazzi della Pànta Orchestra unita alla GiocOrchestra.

L’appuntamento è per questa sera, giovedì 16 giugno alle ore 21.00 presso la sala conferenze della Biblioteca Civica Lagorio, piazza De Amicis, Imperia.