Imperia, Federico Buffa presenta il libro “Storie mondiali”

Date Evento
Il 21 maggio
Dalle 20.30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Imperia, Federico Buffa presenta il libro “Storie mondiali”

Imperia.  “Federico Buffa e’ un narratore formidabile.” Queste non sono parole dei suoi fan…ma di Aldo Grasso! Fanno da eco commenti simili da altri grandi e quotati giornalisti….! Gli imperiesi che lo vorranno potranno testare con mano, qualora non lo avessero già fatto su Sky, la veridicità dei suoi colleghi più quotati.

Giovedì 21 maggio dalle 20.30 al pub/pizzeria winston churchill a Imperia via g.Airenti 378 dove si potrà anche acquistare il libro scritto da Federico Buffa con Carlo Pizzigoni “storie mondiali” dove raccontano un secolo di mondiali in 10 storie mai banali e dal contenuto accattivante dove il calcio passa quasi in secondo luogo per lasciare spazio ai contesti socio/politico/economico e culturale dei paesi ospitanti l’evento e delle squadre partecipanti.

Da persona impegnata nel sociale, quale Federico e’, i proventi della vendita del libro andranno in beneficenza per incrementare la lotta all’alzheimer.

A fine incontro volto al dibattito coi partecipanti all’evento Buffa si renderà disponibile per autografare le copie e fare foto con tutti!.

L’avvocato Federico Buffa da metà anni 90′ delizia le cronache dei parquet NBA e gli appassionati di basket che grazie alle sue capacità dialettiche e narrative aumentano a dismisura.

Dopo tanti anni al fianco dell’inseparabile Flavio Tranquillo, tra le polemiche degli spettatori passa al calcio con l’arduo compito di cercare di erudire un folto pubblico abituato troppo a commenti beceri e fino a se stessi…mai volti a coinvolgere gli spettatori su aspetti tattici, tecnici e sulla comprensione del gioco anche su aspetti psico/culturali di chi lo pratica….dopo ampie sue finestre sui mondiali e le prime puntate sui grandi campioni di calcio una cosa e’ saltata agli occhi di tutti…che buffa sia riuscito nel suo intento di fare breccia nei cuori dei calciofili e’ una certezza….come che lui sia il più grande “raccogiornalista” di sempre!!!!!