Si tratta di un evento straordinario organizzato dal sindaco Francesco Guglielmi: sei artisti russi verranno a dipingere le mura della città
Perinaldo. Progetto internazionale “Alla scoperta dell’Italia. Perinaldo – 2018”, dal 5 al 16 settembre in Liguria, a Perinaldo (provincia di Imperia) si terrà un evento straordinario: sei artisti russi verranno a dipingere le mura della città.
Il tema degli affreschi sarà dedicato all’astronomia e l’agricoltura, due argomenti che possono rappresentare al meglio il paese di Perinaldo. L’idea dell’evento appartiene al sindaco Francesco Guglielmi, una persona innamorata di Perinaldo.
Progetto internazionale “Alla scoperta dell’Italia. Perinaldo – 2018 “è organizzato dal Comune di Perinaldo, Centro programmi umanitari di San Pietroburgo, l’Associazione Culturale “ Liguria Russia Sanremo Nice Côte d’Azur ” e la galleria d’arte di Elena Buzhurina “BuzhurinaGallery”.
Pittrici partecipanti: Natalia Bogdanova, Olga Goncharenko, Nadezhda Eremina, Tatiana Bogatyreva, Vlada Zarkova-Sviridova. Durante il soggiorno degli artisti a Perinaldo il programma prevede una serie di eventi: una mostra d’arte – esposizione dei quadri dipinti da artisti russi nel marzo di quest’anno al monastero di San Domenico a Taggia, un concerto di musica classica eseguita dai musicisti dell’OpenOrchestra di Imperia con art performance degli stessi pittori presenti, sarà una splendida serata di canzoni italiane e russe.