0 - Apertura

Il Paese dei Balocchi ad Andagna

Date Evento
Il 21 agosto
Dalle 10.30
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Il Paese dei Balocchi ad Andagna

Andagna. Il 21 di agosto, il borgo di Andagna si trasforma in un grande parco divertimenti, dando vita al tanto atteso Paese dei Balocchi. Come ogni anno, alle ore 10.30 vi sarà il consueto taglio del nastro, e i numerosi bambini potranno varcare la soglia del castello, facendo il loro ingresso nel mondo del divertimento. Quest’anno la manifestazione è giusta alla sua diciottesima edizione e per l’occasione, verrà offerta una dolce sorpresa a tutti i partecipanti, per festeggiare questo importante traguardo.

Entrando nel Paese dei Balocchi i bambini potranno trascorrere una giornata spensierata in compagnia dei genitori, dimenticando compiti, computer e cellulari e pensando solo al puro divertimento. Potranno farsi truccare, farsi acconciare e colorare i capelli, passeggiare nel bosco degli Elfi cavalcando un vero cavallo. Per tutti quelli che vorranno giocare creando potranno scoprire la pasta di sale ed esprimere la loro arte con il gioca e colora.

Si potrà tornare indietro negli anni con i giochi di una volta come i trampoli, il gioco del cerchio, il tiro alla fune, la corsa nei sacchi, il gioco della settimana e gli indimenticabili carretti. Il Family Circus di Fortunello e Marbella proporrà spettacoli speciali per grandi e piccini. Le emozioni continueranno con lo scivolo gigante e i maxi gonfiabili.
La giornata si concluderà alle 18.00 con il famoso lancio di centinaia di palloncini colorati.

In tutto il borgo saranno presenti diversi punti snack con bibite, panini e patatine,frittelle dolci e salate e un servizio self service anti crisi verrà fornito sotto il tendone per chi preferirà invece gustare un pasto caldo. Per tutta la giornata sarà in funzione un servizio navetta, che porterà i partecipanti all’ingresso del paese, in modo che possano parcheggiare comodamente lungo la strada per arrivare ad Andagna. Il paese dei balocchi vi aspetta.