Diano Marina. Continua Step for Theatre alla scuola di danza Scenart di Diano Marina nei week-end del 5-6 marzo e 19-20 marzo vi saranno due grandi stage di teatro-danza: Il morso della Tarantola con basi nella tarantella e Radici con basi nel circo!
Nel primo stage, con Anna Dego, si danzerà in modo libero, ispirati dal ritmo caratteristico dei diversi tipi di tarantella anche moderne, mescolandosi alle energie del gruppo o ponendosi al centro di esso, come il tarantolato di turno! La tarantella sarà presa come base dalla quale trovare la propria danza: energica, malinconica, sensuale, per liberarsi di ogni veleno ritrovando il proprio movimento e il suo posto nella danza liberatoria corale.
Nel secondo, con la Impertinente Eleonora Aschero, si andrà alla ricerca delle proprie radici: siamo corpi vivi nello spazio, in una arena quotidiana molto più simile ad un circo che ad un teatro. Come divertiti e divertenti funamboli si giocherà a riscoprirsi nello spazio. Sarà vissuto il movimento attraverso il respiro, il radicamento al terreno attraverso i piedi, l’equilibrio e il disequilibrio: passando dalla danza, dal teatro e dal circo per tornare ad abitare il proprio spazio interno come quello condiviso.
Questi due stage a breve distanza godranno di prezzi speciali ;-D
Per tenere il passo nel teatro, nella danza, in ogni percorso quotidiano
Step for Theatre
Per info e prenotazioni
teatroimpertinente@gmail.com
349 871 6264 (Valentina Di Donna)
340 256 1376 (Isabella Biscaglia)