Civezza. Anche quest’anno tornano gli appuntamenti estivi di Civezza, sempre più ricchi di idee ed iniziative.
Sabato 23 Luglio alle ore 21:30, presso la Chiesa Parrocchiale di San Marco, si esibirà il Coro Alpino dei Congedati della Brigata Alpina Taurinense. Un evento fermamente voluto dal Gruppo Alpini Valle del San Lorenzo, dal Gruppo Culturale San Marco 2012 e dal Comune di Civezza, con la preziosa collaborazione dell’alpino Rossi Roberto, elemento del Coro e cittadino di Civezza.
La presenza di una corale così importante, in un piccolo borgo come Civezza, rappresenta un elemento di spicco per tutta la valle del San Lorenzo.
Il Coro dei Congedati della Brigata Alpina Taurinense, ha lo scopo di diffondere la conoscenza della cultura musicale corale in tutte le sue espressioni, promuovendone lo sviluppo in ambito nazionale ed internazionale; di rinsaldare i legami di amicizia e di solidarietà tra i coristi, di prestare servizi ed assistenza ai propri iscritti con tutti i mezzi a disposizione ed in tutte le circostanze nelle quali il suo intervento sia opportuno o necessario e di promuovere iniziative solidaristiche.