Un bel percorso ad anello con partenza dal borgo di Bajardo
Bajardo. Il 6 marzo verrà organizzata un’escursione, un bel percorso ad anello con partenza dal borgo di Bajardo.
«Abbandonato il paese raggiungeremo un sentiero che tra ginestre e tratti boscati ci permetterà di raggiungere il piccolo agglomerato di Berzi un delizioso pugno di case in cui spicca il Santuario di Nostra Signora di Berzi. Luogo intensamente vissuto dagli abitanti che in estate in occasione di Ferragosto celebrano l’Assunzione della Vergine Maria percorrendo in processione il Sentiero del Rosario, lo stesso che seguiremo per ritornare al paese. Sarà un’occasione per esplorare il paese dalle antiche origini celto-liguri, toccando i punti più panoramici sino a giungere al poggio retrostante ai resti della chiesa di San Nicolò distrutta dal terremoto del 1887, ove potremo ammirare le inconfondibili vette del Toraggio e Pietravecchia» – dicono gli organizzatori.
Informazioni tecniche e logistiche: ritrovo ore 9 a Bajardo; durata 5 ore; dislivello 400 metri; difficoltà E.
Quota di partecipazione: euro 10,00.
Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking o con buona suola non lisce, pantaloni lunghi, abbigliamento comodo, giacca a vento o cerata, cappellino, crema solare, pranzo al sacco, acqua.
Iscrizione: obbligatoria entro le 19 di sabato 5 marzo 2022.
Prenotazioni obbligatoria: GAE Antonella Piccone Cell +39 391 104 26 08
Obbligatorio: equipaggiamento tecnico opportuno per il tipo d’escursione e dispositivi di protezione individuale come previsto dal regolamento d’escursione.