0 - Apertura

Il 27 novembre escursione nel parco naturale San Romolo-Monte Bignone con la guida Antonella Piccone

Date Evento
Il 27 novembre
Dalle 09 alle 15
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Vi condurrà in una suggestiva escursione, sul rilievo da sempre nel cuore dei matuziani, con ampie vedute che nelle giornate terse giungono sino al Massiccio dell’Esterel

Il 27 novembre escursione nel parco naturale San Romolo-Monte Bignone con la guida Antonella Piccone

Sanremo. La guida ambientale escursionistica AIGAE Antonella Piccone di Ponentetrekking vi condurrà in una suggestiva escursione, sul rilievo da sempre nel cuore dei matuziani, con ampie vedute che nelle giornate terse giungono sino al Massiccio dell’Esterel. Un percorso vario che si snoda all’interno nel Parco Naturale San Romolo – Monte Bignone, polmone verde della Città dei Fiori che al suo interno oltre a presentare una ricca varietà vegetale ospita animali, sorprendenti per loro natura schiva, che arricchiscono la biodiversità dell’area.

Dalla galleria Brunengo si percorrerà un sentiero che taglia trasversalmente il lato più dirupato del monte che con i suoi 1299 metri domina Sanremo e che ci permetterà di godere dei profili innevati del Toraggio e Pietravecchia e la valle che si apre sotto lo splendido borgo di Bajardo. Giungeremo alla graziosa chiesetta della Madonna del Carmelo, ove il panorama spazia dalle Alpi Liguri al mare ed il pranzo al sacco verrà consumato in vetta, in prossimità dei resti di un antico castellaro, tra castagni ed erica arborea, si ritornerà al punto i partenza.

Informazioni tecniche e logistiche: ritrovo alle 9 galleria Brunengo (Provinciale 61 Sanromolo-Perinaldo); durata 5 ore; dislivello 400 metri; difficoltà E.
Quota di partecipazione: 10 euro. La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE Antonella Piccone. Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking o scarpe con buona suola non lisce, pantaloni lunghi, abbigliamento comodo, giacca a vento o cerata, cappellino, crema solare, pranzo al sacco, acqua. Iscrizione: obbligatoria entro le 19 di sabato 26 novembre 2022. Prenotazioni obbligatoria: GAE Antonella Piccone Cell +39 391 104 26 08