Ventimiglia. In collaborazione con la libreria Casella e il Comune di Ventimiglia, anche quest’anno torna la rassegna di incontri estivi tra letteratura e musica “Non solo spiaggia 10”, il sabato e il mercoledì, organizzata presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso in via della Pace, in frazione Grimaldi Superiore, per questa edizione, giunta al decimo anno, ancor più ricca e variegata con ben undici eventi in calendario.
Primo appuntamento domani sabato 18 luglio alle ore 18.00 in una fascia sospesa sul mare con un grande amico, lo scrittore siciliano Matteo COLLURA, che presenterà, introdotto dal “padrone di casa” Enzo Barnabà, il suo ultimo libro pubblicato con Longanesi editore “La Badante”. Un grande romanzo, pieno di sorprese, che si interroga (e ci interroga) su uno dei temi cruciali del mondo contemporaneo.
Ad accompagnare l’incontro gli intermezzi musicali del duo Chiara Palmero-Simone Guerrucci e le letture di Giovanna Maisano e Franco Todaro.
Secondo appuntamento mercoledì prossimo 22 luglio con “Sentieri sottili” dell’autrice inglese Julia Blackburn pubblicato dalle edizioni ventimigliesi di Philobiblon.
A chiusura delle presentazioni, ad ingresso gratuito, è previsto un piccolo aperitivo.
INFO: 338 6273449 – libreria Casella 0184 357900