Bordighera. Il 19/20/21 marzo torna Floramondadori al Palazzo del Parco. Durante le tre giornate, anche una mostra botanica, grazie ad una galleria di disegni e acquerelli botanici dell’artista Roberta Mattioli.
Il fiore rappresentato nella sua più’ intima essenza, si inserisce nella mostra florovivaistica e nella cultura letteraria rendendo l’ambiente una variegata mescolanza di colori, profumi e sensazioni che solo la magia della natura in tutte le sue più svariate forme riesce a trasmettere.
Roberta ha iniziato a lavorare come illustratrice e scenografa per produzioni di cartoni animati (la Gabbianella e il gatto, Opopomoz).
Solo dal 2007 Roberta ha iniziato a dedicarsi a tempo pieno alla sua reale passione per il disegno botanico, utilizzando le tecniche tradizionali: acquerello, matite colorate e graphite.
Partecipando al Distance learning Diploma Course n.5 della Society Botanical Artists di Londra, che conclude con Distinction e subito dopo ne diventa socia.
Le sue tavole hanno illustrato l’Agenda di GARDENIA negli anni 2013 e 2014.
Utilizza anche una tecnica con la biro, molto particolare e di grande impatto visivo, Un suo Chrysanthemum è stato selezionato alla 14° International Exhibition all’ Hunt Institute del 2013, a Pittsburgh (USA).