“Fiori rosa fiori di pesco”, escursione dal Parco naturale di San Romolo

Date Evento
Il 13 febbraio
Dalle 09,00 alle 15,30
Date Evento
Ingresso
A PAGAMENTO

Evento concluso

Si giungerà alla chiesa di San Bartolomeo

“Fiori  rosa fiori di pesco”, escursione dal Parco naturale di San Romolo

Sanremo. Una bella escursione che in questo periodo assume un fascino particolare per la fioritura dei peschi da fiore, piccoli fuochi di artificio rosa che che si perdono nel giallo oro delle mimose.

Partendo dal Parco Naturale di San Romolo – Monte Bignone, lungo la mulattiera che univa la piccola frazione di Sanremo allo splendido paese di Perinaldo. Seguendo un bel sentiero boscoso si giungerà alla chiesa di San Bartolomeo, luogo panoramico ed ameno ove si consumerà il pranzo al sacco. Da qui godendo di una splendida vista si giungerà al Poggio delle Stelle situato in posizione privilegiata lungo l’esile cresta collinare del torrente Verbone e del Merdanzo. Adagiato su un poggio panoramico, insignito della “Bandiera arancione” del Touring Club Italiano vanta un osservatorio dedicato al suo illustre cittadino Giovanni Domenico Cassini ed una “Biblioteca Francescana”, un vero gioiello che custodisce volumi di valore storico.

Informazioni tecniche e logistiche: ritrovo alle 9, durata 5 ore; dislivello 500 metri; difficoltà E.
Quota di partecipazione: euro 10,00.
La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE Antonella Piccone.
Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking o con buona suola non lisce, pantaloni lunghi, abbigliamento comodo, giacca a vento o cerata, cappellino, crema solare, pranzo al sacco, acqua.
Iscrizione: obbligatoria entro le 19,00 di sabato 12 febbraio 2022.
Prenotazioni obbligatoria: GAE Antonella Piccone cell +39 391 104 26 08
Obbligatorio: equipaggiamento tecnico opportuno per il tipo d’escursione e dispositivi di protezione individuale. Lasciato il borgo si chiuderà l’anello con belle visuali sugli abitati della val Verbone.