0 - Apertura

“Fiabe da Colorare in riva al mare” a San Bartolomeo l’evento per i più piccini

Date Evento
Il 6 agosto
Dalle 21 alle 22
Date Evento
Date Evento
Ingresso
GRATUITO

Evento concluso

“Fiabe da Colorare in riva al mare” a San Bartolomeo l’evento per i più piccini

San Bartolomeo al Mare. “Fiabe da Colorare in riva al mare”, l’evento dedicato ai più piccini, propone l’incontro con Simonetta Giacosa che presenterà il suo libro “L’incanto del nuovo tempo. Le avventure di Astrid e gli elementi naturali”.

Martedì 6 agosto, dalle ore 21 alle 22, Anfiteatro Lungomare delle Nazioni – San Bartolomeo al Mare

Simonetta Giacosa propone il suo innovativo approccio educativo, chiamato “Cerchio delle farfalle”, che si basa su laboratori creativi, dove movimento e contatto diventano elementi di rielaborazione e crescita per i bambini.

Si legge nella prefazione del libro: «Questo libro è un dono d’amore per la nostra anima, un invito a riconnettersi con la natura e con le infinite vite che la abitano. E’ un’esperienza da vivere a qualsiasi età , un viaggio attraverso i sentieri dell’anima e un incontro con la bellezza dell’essere, dalla semplicità e purezza dei bambini. Simonetta e Astrid ci svelano un manto di sogni e realtà, di apprendimento e scoperta. Lasciati guidare dalla luce di Astrid e riscopri la magia di essere un abitante di questo meraviglioso universo.[…]».

“Fiabe da colorare in riva al mare” è un momento dedicato ai bambini che disegneranno quanto narrato dall’autrice, dando così la loro interpretazione dei personaggi e del libro, un momento di divertente crescita.

La rassegna organizzata dal Centro Incontro con il patrocinio del Comune, è curata dalla giornalista Viviana Spada con la collaborazione di Antonio Avignone, titolare della libreria “Libri al Mare”. “Fiabe da colorare” prosegue per tutto il mese di agosto, tutti i martedì fino al 27/08, a partire dalle ore 21.