0 - Apertura

Fiaba musicale per bambini “Pierino e il Lupo” di Sergei Prokof’ev al Palazzo del Parco

Date Evento
Il 6 marzo
Dalle 16.00
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Fiaba musicale per bambini “Pierino e il Lupo” di Sergei Prokof’ev al Palazzo del Parco

Bordighera. Domenica 6 marzo, al Palazzo del Parco di Bordighera, alle ore 16.00, vi sarà “La musica ispirata ai bambini”.

La voce narrante di “Pierino e il lupo” di Sergej Prokof’ev sarà quella di Franco La Sacra, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica di Bordighera, diretta da Massimo Dal Pra, che eseguiràdi Georges Bizet (1838 – 1875) “Jeux d’enfants – Suite per orchestra”, in particolare “Marche” (Trompette et Tambour), “Berceuse” (La Poupée), “Impromptu” (La Toupie), “Duo” (Petit Mari, Petite Femme), Galop (Le Bal).

L’Orchestra Sinfonica della Città di Bordighera realizza un vivo desiderio dell’Amministrazione Comunale di creare una compagine sinfonica che possa rappresentare la Città delle palme, esibendosi in concerti nella città stessa così come altrove. Il Sindaco, Arch. Giacomo Pallanca, è il promotore del progetto; la direzione musicale è stata affidata al M° Massimo Dal Prà e la gestione generale all’associazione Ali di Bambù.

L’orchestra ha debuttato nel 2014 ed è formata da una trentina di musicisti; nasce con l’intento di valorizzare le forze musicali della zona, collaborando comunque anche con musicisti al di fuori di essa; l’obiettivo rimane comunque quello di dare a questa realtà una connotazione più possibilmente territoriale.

Dalla sua nascita si è esibita in diversi concerti con programmi che hanno spaziato dal repertorio sinfonico e sinfonico-corale a quello lirico, al Requiem di Mozart e a un programma di rock sinfonico o di colonne sonore.

Biglietti: Intero Euro 12,00; ridotto Euro 10,00. Hanno diritto alla riduzione gli spettatori fino ai diciotto ed oltre i sessantacinque anni. I bambini fino a dieci anni entrano gratuitamente.

I biglietti si acquistano esclusivamente nel giorno e nel luogo del concerto, dalle ore 14.00.

Per Informazioni sul sitowww.bordighera.it o chiamando gli Uffici cultura e turismo allo 0184 272205; 0184 272230; 0184 262882.