Mendatica. Dal 26 al 28 luglio il borgo di Mendatica festeggia i Santi Patroni Nazario e Celso con una serie di iniziative a carattere culturale e musicale.
Martedì 26 alle ore 21:15 presso la Chiesa Parrocchiale andrà in scena “La Cassa ovvero Historia Illustrata delli Santi Nazaro e Celso”, uno spettacolo di teatro di narrazione nel quale verrà raccontata la vicenda dei Santi Nazario e Celso con la tecnica dei cantastorie. L’esecuzione (ad ingresso libero) sarà a cura del Gruppo Viacariale Teatro Insieme di Pieve di Teco e della Corale di Mendatica (voce narrante: Don Sandro Decanis).
Mercoledì 27, sempre in serata, concerto organistico ad ingresso gratuito presso la Chiesa Parrocchiale nell’ambito della Rassegna VallinMusica, dedicata agli organi delle valli Arroscia e Impero: questo 7° appuntamento sarà con il Maestro Fabio Nava, organista della Basilica S. Alessandro in Colonna di Bergamo.
I festeggiamenti religiosi si terranno invece giovedì 28, con Messa Solenne e Cresime alle ore 11:00, Vespri con accompagnamento bandistico e rinfresco dalle ore 15:30.
Giovedì 28 luglio chiusura dei festeggiamenti al Parco Canalette con l’Orchestra “I Fox” alle ore 21.