Castellaro. Anche a Castellaro la mamma verrà festeggiata con un’iniziativa assunta dalla Parrocchia di San Pietro in Vincoli e la collaborazione della Dottoressa Eleonora Papone, esperta in inventari di Beni Artistici e Culturali, attraverso due iniziative rivolte ai più giovani ed ai meno giovani per incentivarli ad apprezzare alcuni valori: la mamma e i beni storico artistici del Museo Itinerante Parrocchiale di Castellaro.
L’iniziativa consiste in una caccia, attraverso il percorso museale, “alla ricerca del tesoro perduto dei Saraceni: sulle tracce di Andrea Anfosso schiavo”. A questa iniziativa è abbinato il concorso fotografico “Obiettivo Mamma” ovvero fotografo la mamma durante la visita al museo o mi fotografo con lei accanto all’opera che io giudico più interessante sia dal punto di vista storico che come curiosità.
Le foto verranno tutte inserite su Facebook alla pagina https://www.facebook.com/museoitineranteparrocchiale/.
Le premiazioni dei primi tre classificati per la categoria giovani e per la categoria meno giovani del concorso fotografico verranno effettuate assieme ai primi quattro classificati della caccia al tesoro lunedì 15 agosto, grande festa dell’Assunta nello storico Oratorio in piazza della Chiesa.
A tutti i partecipanti una “dolce” sorpresa.