Disastro di Genova: annullata la prima giornata della sagra della salsiccia di Ceriana

Date Evento
Il 19 agosto
Dalle 17
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

La decisione è stata presa dal Comitato Festeggiamenti per Ceriana e dall’amministrazione Comunale

Disastro di Genova: annullata la prima giornata della sagra della salsiccia di Ceriana

Ceriana. Come tradizione, il primo week end dopo Ferragosto è all’insegna della “Sousisa Serianasca”.  A seguito del Lutto Nazionale proclamato dal Governo, il Comitato Festeggiamenti per Ceriana e l’amministrazione Comunale hanno disposto l’annullamento della prima giornata di Sagra, previstaper sabato 18 agosto.

Domenica 19 Agosto a partire dalle ore 17 si apriranno gli stands gastronomici e comincerà ufficialmente la disfida della salsiccia giunta alla sua ventottesima edizione. Nel menù, oltre alle inimitabili ricette dei cuochi delle confraternite, anche piatti vegetariani, dolci ed una grande gamma di vini, birre e bibite.

Il menù musicale vedrà invece protagonisti “Berben Band” e “Ambardan”- Ampi parcheggi in paese e servizio bus navetta garantito dal gruppo comunale di Protezione Civile. A nome del Comitato, il Direttivo rivolge il suo ringraziamento ai volontari delle quattro confraternite, aggregazioni sorte tra il quattordicesimo e quindicesimo secolo, tutt’oggi ancora molto attive nella solidarietà nella promozione di attività culturali e di difesa del patrimonio artistico dei loro oratori- A nome della Comunità cerianese, il Comitato esprime il suo cordoglio per l’immane tragedia che ha colpito Genova.