Dalle campagne alla spiaggia, “tour” alla scoperta del cielo stellato

Date Evento
Dal 5 luglio al 23 agosto
Dalle 21.30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Dalle campagne alla spiaggia, “tour” alla scoperta del cielo stellato

San Biagio della Cima. In aggiunta alle date di apertura dell’Osservatorio Astronomico Comunale “G.D.Cassini” di Perinaldo l’associazione Stellaria per questa estate si adopererà in un piccolo “tour” alla scoperta del cielo stellato.

Sono previsti tre appuntamenti, dall’entroterra ligure, tra i profumi e gli splendidi panorami dell’entroterra, alla spiaggia, accompagnati dai rumori del mare.

Nel corso delle serate verranno percorse le “strade del cielo” per raggiungere attraverso il telescopio remoti luoghi dell’universo ed a occhio nudo scoprire le antiche storie scritte tra stelle e costellazioni.

La prima tappa è prevista a San Biagio della Cima, domenica 5 luglio, l’appuntamento è fissato al crepuscolo (ore 21.30) nello spiazzo adiacente alla chiesa dell’Annunziata sulle alture di San Biagio per osservare il tramonto di Venere e Giove.

La domenica successiva, il 12 luglio alle ore 21:30, ci si ritroverà sulle alture di Bordighera per una serata totalmente immersi nella natura nella splendida cornice offerta dall’EcoLocanda “Al Borgo”, con possibilità di consumazione a €5.

Il 23 agosto le stelle saranno protagoniste di una serata in spiaggia a Camporosso Mare, dalle ore 21.30 alle 23.

Partecipazione libera a tutti gli eventi. Informazioni: http://www.astroperinaldo.it/