0 - Apertura

Da San Bernardo di Mendatica escursione alla scoperta dei borghi silenti della val Tanarello

Date Evento
Il 10 luglio
Dalle 08.30 alle 15,30
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

La val Tanarello è una splendida area delle Alpi liguri che ha conservato intatta la sua biodiversità ricca di vegetazione e rimasta ai margini dello sviluppo umano, frequentata da numerosi animali

Da San Bernardo di Mendatica escursione alla scoperta dei borghi silenti della val Tanarello

Mendatica. Il 10 luglio verrà organizzata un’escursione alla scoperta dei borghi silenti della val Tanarello.

«La val Tanarello è una splendida area delle Alpi liguri che ha conservato intatta la sua biodiversità ricca di vegetazione e rimasta ai margini dello sviluppo umano, frequentata da numerosi animali. Un susseguirsi di ambienti diversi, selvaggi, una ricchezza di acque che con il loro gorgoglio ci accompagneranno per la maggior parte del percorso. Attraversata una splendida faggeta dal fondovalle risaliremo oltrepassando un bel ponte medioevale, importante per le antiche vie di transito commerciali sino ad attraversare borghi silenti, caratterizzati da case strette una all’altra che fanno da cornice alle mulattiere che l’attraversano. Una finestra mozzafiato su tutto l’arco alpino che spazia dalla conca di Monesi alle cime delle più alte vette delle Alpi Liguri» – dicono gli organizzatori.

Informazioni tecniche e logistiche: ritrovo alle 8,30 a San Bernardo di Mendatica; durata 5,30 ore; dislivello 600 metri; difficoltà E. Al ritorno a Valcona i partecipanti saranno accolti al “Teccio di Sandro” per gustare una nutrita merenda.

Iscrizione: obbligatoria entro le 19 di venerdì 8 luglio 2022

Prenotazioni obbligatoria: GAE Antonella Piccone Cell +39 391 104 26 08 o su www.ponentetrekking.it
Quota di partecipazione: euro 10,00 + euro 13,00 merenda (tagliere + bevanda). La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE Antonella Piccone

Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, abbigliamento comodo, giacca a vento o cerata, cappellino, crema solare, abbondante acqua, pranzo al sacco.