Con “Che mondo che Italia” LIBER theatrum chiude “HanburycheSPETTACOLO!”

Date Evento
Il 10 settembre
Dalle 21.30 alle 23.15
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Grande attesa per la replica del nuovo lavoro del gruppo ventimigliese

Con “Che mondo che Italia” LIBER theatrum chiude “HanburycheSPETTACOLO!”

Fissato per Sabato 10 Settembre alle ore 21.30 nella suggestiva cornice dei Giardini Botanici Hanbury di Ventimiglia in frazione La Mortola Inf.re, sul palco posizionato nel piazzale davanti alla Villa, sarà lo spettacolo teatrale NON itinerante di LIBER theatrum “CHE MONDO CHE ITALIA” per la regia di Diego Marangon a chiudere al meglio l’ottava edizione del Festival di arti varie  “HanburycheSPETTACOLO!”22 – teatro in movimento e concerti d’estate.

Notevole affluenza di pubblico per tutti gli appuntamenti in calendario e grande attesa quindi anche per la replica del nuovo lavoro del gruppo ventimigliese, andato in scena in prima assoluta a Perinaldo alla fine di Luglio. Un lavoro teatrale dedicato all’attuale situazione mondiale, e italiana in particolare che, perdurando le preoccupazioni e conseguenze legate alla pandemia, alla guerra in Ucraina e alla derivante crisi energetica, ha visto amplificarsi la crisi ambientale e da ultimo aggiungersi la crisi politica, ormai una tradizione consolidata del nostro “bel paese”.
Problemi ogni giorno in divenire più grandi e di non facile risoluzione, a cui il testo teatrale non riesce quasi a tenere testa, ma che LIBER theatrum ha comunque voluto trattare con leggerezza, quasi in maniera dissacrante e anche un po’ irriverente, cercando di suscitare nel pubblico, se non una profonda e appropriata riflessione, almeno un sorriso o una pausa di apparente spensieratezza, in un momento storico in cui social, fake news e quant’altro generano nella comunità soprattutto confusione e incertezza sul presente, ma soprattutto sul futuro.
In scena Ambra Moretto, Cinzia Guglielmi, Emilia Serpico, Giuseppe Famà, Laura Enas, Laura Sibilla, Mimma Palumbo, Mirella Fazzolari, Monica Giannini, Monica Gragnani, Stella Perrona, Valentina Bruno. Tecnico audio-luci Stefano Hutter.

“HanburycheSPETTACOLO!”22 è una manifestazione che, dopo alcuni estemporanei spettacoli teatrali itineranti messi in scena nella straordinaria location dei Giardini Hanbury negli anni precedenti, è stata pensata e creata nel 2014 dall’Associazione Culturale LIBER theatrum.Oltre alla consueta ospitalità offerta dall’Università degli Studi di Genova e al naturale supporto logistico dei Giardini Hanbury, anche quest’anno alla manifestazione è stato garantito il patrocinio del Comune di Ventimiglia e di Regione Liguria, oltre che il consueto e costante sostegno di COOP Liguria. Confermato anche il supporto specifico come partner mediatico di RADIO NIZZA (la radio ufficiale della Camera di Commercio italiana a Nizza, dedicata in particolare a tutti gli italiani che vivono e si trovano per turismo in Costa Azzurra) e ribadita e ulteriormente rafforzata la sinergia, a livello organizzativo, con PRIMAQUINTA, la realtà artistica siciliana che fa capo all’attore e regista Aldo Rapè, con cui LIBER theatrum da qualche anno collabora e con cui produce spettacoli teatrali ed eventi vari.

L’estate sta finendo ma LIBER theatrum non si ferma! Già in cantiere un interessante evento previsto nel mese di Ottobre e nella prima settimana dello stesso mese l’avvio dei consueti corsi di recitazione per adulti.
Per INFO su tutto quanto: telefonare al 338 6273449, scrivere a liber.theatrum@gmail.com oppure visitare il sito www.libertheatrum.com.