Pieve di Teco. Nel cinquantennale della scomparsa del grande attore genovese, la Compagnia amatoriale “TuttiEsauriti” di Pornassio mette in scena uno dei suoi più celebri cavalli di battaglia, la commedia “Impresa Trasporti (ITUD)”. Ideato negli anni ’30 dello scorso secolo dal giornalista Umberto Morucchio, il testo è stato ampiamente rimaneggiato dallo stesso Govi, che lo ha continuato ad interpretare con grande successo fino al suo ritiro dalle scene.
La Compagnia “TuttiEsauriti” lo presenta in un adattamento originale, arricchito dalle canzoni appositamente scritte da Nello Scarato e Piero Rovida. L’appuntamento è per sabato 3 dicembre presso lo storico Teatro Salvini di Pieve di Teco alle ore 21.
Una parentesi di serenità e buonumore per la Valle Arroscia, duramente provata dagli eventi della scorsa settimana. L’incasso della serata, al netto delle spese, sarà devoluto, per il tramite dell’ Associazione “Pro Gloria”, all’ Ospedale Gaslini di Genova.
Prevendite presso Trattoria del Borgo Antico, Aperigusto del Principe, Il Gatto e la Volpe (Pieve di Teco); Farmacia Pornassio e Alimentari Martino (Pornassio). Si replica mercoledì 7 dicembre, sempre alle ore 21 presso il Teatro Salvini. Notizie sempre aggiornate sull’attività della Compagnia sulla pagina Facebook “Compagnia TuttiEsauriti-Pornassio”.