CNA Imperia, in collaborazione con SABIANA S.p.A., azienda leader nel settore produzione canne fumarie, organizza un importante momento di aggiornamento tecnico-professionale per i settori specifici delle unità terminali di riscaldamento negli impianti industriali, terziario e residenziale, dei sistemi fumari a servizio di impianti a GAS e di impianti alimentati a biomassa, dal titolo “Sicurezza e qualità nell’installazione e verifica di camini e canne fumarie”
L’incontro si terrà giovedì 26 novembre a partire dalle ore 18 presso la Sede Provinciale CNA a Sanremo, in Via Bartolomeo Asquasciati 12 (Piazza Colombo).
ARGOMENTI DEL SEMINARIO:
Modifica art. 5 D.P.R. 412/93 e scarico a parete: chiarimento apparente apertura allo scarico a parete;
Norma UNI 7129: nella parte terza della nuova UNI 7129 vengono trattati i sistemi di scarico dei prodotti della combustione. Questa edizione porta molti cambiamenti tra cui:
Costruzione Camini per Scarico Vapori di Cottura: con la nuova 7129 è necessario considerare lo scarico dei vapori di cottura a tutti gli effetti come un camino per lo scarico dei prodotti della combustione:
Combustibili solidi – Incendio Tetti Causato Da Canne Fumarie: la materia è molto importante in quanto si verificano continui incendi di tetti molto spesso a causa di canne fumarie installate non correttamente e di una loro lacunosa manutenzione. Durante l’incontro si parlerà delle modalità da adottarsi per scongiurare tali problemi e della nuova norma UNI 10683:2012.
Costruzione camini per caldaie a condensazione:
Interverrà in qualità di relatore Francesco Spizzico – Funzionario SABIANA S.p.A.
Al termine dell’incontro sarà offerto un rinfresco ai partecipanti.
Per ragioni organizzative, si prega di voler garantire la propria partecipazione contattando CNA Imperia al nr 0184/500309 oppure inviando una e-mail all’indirizzo sindacale@im.cna.it