Imperia. Il 22 Maggio sarà la volta del maestro imperiese salire sul prestigioso palco, nella serata di apertura dell’International Guitar Festival di Istanbul.
Il Festival raccoglie ogni anno i più grandi interpreti delle sei corde per un evento di altissimo livello che richiama non soltanto un grande apprezzamento da parte del pubblico ma soprattutto i miglior giovani talenti mondiali.
Quest’anno, David Russel, Sharon Isbin, William Anderson, Mehmet Gurgun sono solo alcuni dei grandi nomi che affiancheranno il M°Lavernier durante il Festival e nella giuria del Instambul International Guitar Competition.
Il concorso, che vede confrontarsi i migliori giovani talenti della chitarra classica è anche occasione, per le giovani promesse, di formarsi attraverso masterclass e attività didattiche, direttamente con i grandi maestri presenti.
Il M° Lavernier tornerà ad Imperia per la serata conclusiva del Festival internazionale “Piani Musicali”. A Giugno, sarà la Francia ad accogliere la musica del maestro imperiese, in attesa di entrare in una stagione estiva ricca di eventi italiani ed internazionali.
Il M° Lavernier, lavorerà in oltre al nuovo disco di sue composizioni inedite, in uscita nel 2016 e collaborerà in veste i compositore con chitarristi internazionali (Thailandia, Venezuela…) che incideranno in prima mondiale, alcune delle sue ultime opere.