Ceriana, la Festa de Rustìe

Date Evento
Il 1 gennaio
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Ceriana, la Festa de Rustìe

Domenica 25 Ottobre ritorna l’appuntamento con la Festa de Rustìe a Ceriana

L’evento è da quest’anno promosso dal Comitato Festeggiamenti per Ceriana , associazione di promozione sociale e culturale il cui direttivo è composto dai rappresentanti delle 4 confraternite, custodi delle tradizioni del paese.
Il Mercatino dei prodotti tipici, allestito in corso Italia, fin dal mattino attrae numerosi turisti colpiti dalla varietà e genuinità dell’esposizione.
Grande novità dell’edizione 2015, è il pranzo al profumo d’autunno proposto nei locali di Sottopiazza: penne alla zucca, tagliere di salumi e formaggi, accompagnati da miele ai fiori di castagne e crepes profumate alla marmellata di marroni o crema di nocciole nel menù pensato dai cuochi volontari.

Dalle ore 15 sarà possibile degustare in Piazza Marconi le “caldarroste”, le frittelle, le crèpes con marmellata di marroni, la birra e l’immancabile castagnùn.
L’infaticabile servizio degli encomiabili volontari delle confraternite, coordinanti dal Comitato Festeggiamenti del paese sostiene la manifestazione, patrocinata dal Comune.

Ampi parcheggi a nord e sud del paese.