Castellaro. Il 18 ottobre a Castellaro si terrà la popolare Festa d’Autunno: una giornata ricca di proposte per grandi e piccini nel grazioso borgo dell’entroterra di Arma di Taggia.
Durante la mattinata, a partire dalle h. 10.00. si potrà passeggiare per le vie del paese visitando il Mercatino di Artigianato Artistico, fare un salto al campetto in zona Braia dove si terrà una prova gratuita per tutti di Tennis con l’USD Taggese Tennis e di basket con A.D. Olimpia Basket di Arma di Taggia.
Sempre dalle 10,00, per la gioia dei più piccoli, sarà allestita l’Area Bimbi in Piazza della Chiesa, dove sarà presente “Chiara Truccabimbi” oltre ad un laboratorio creativo di ceramica per bambini realizzato dall’associazione culturale “Amici della musica e delle arti” di Taggia.
Inoltre, per chi vorrà, sarà possibile vivere il “Battesimo della sella” grazie a Golden Ranch,e ad Denis Areola nuovo Campione Italiano di Barrell Race , o saltare sui gonfiabili di Kenzo.
Nel Palazzo del Marchese, invece, dimostrazione di giochi da tavolo con l’associazione culturale “Ludo ergo Sum” e mostra di pittura di Fossanello e Mazzoleni.
Alle 12.00, nella stupenda cornice della Piazza del Castello, verranno accesi i caratteristici fuochi per la cottura delle caldarroste e sarà aperta l’area ristoro che servirà piatti tipici, e ottimo vino. Sarà possibile assaporare caldarroste fino a fine manifestazione.
Alle 14,30 l’atmosfera della Piazza del Castello verrà allietata dalla musica della “Bayla Band” e a seguire esibizioni della scuola di ginnastica ritmica a cura della A.s.d. Riviera dei Fiori di Taggia e di ballo moderno a cura della scuola di danza “Arte Danza”.
Alle 16.30 in Piazza della Chiesa per i più golosi ….Nutella Party gratis in compagnia di Peppa Pig!