Domani sera, Venerdì 11 Settembre, appuntamento dalle ore 21.00 alle 23 sulla spiaggia di Camporosso Mare, di fronte al Bar ‘A Onda’, per una serata di osservazioni astronomiche ad occhio nudo ed ai telescopi organizzata dall’Associazione Stellaria, che gestisce l’Osservatorio Astronomico Comunale “G.D.Cassini” di Perinaldo, in collaborazione con il Comune di Camporosso.
L’evento, che doveva svolgersi il 23 Agosto era stato posticipato causa maltempo. Le previsioni per la serata dell’11 Settembre sono per ora favorevoli.
Le osservazioni si svolgeranno ad occhio nudo, per imparare a orientarsi grazie alle stelle e riconoscere le costellazioni visibili nelle notti di fine estate. Attraverso le osservazioni ai telescopi sarà possibile dare uno sguardo ravvicinato alle flebili sfumature colorate delle stelle e spingere lo sguardo lontano nello spazio e nel tempo.
Una bella occasione per avvicinarsi all’astronomia e scoprire le tante iniziative portate avanti all’Osservatorio di Perinaldo, dove chi vorrà potrà nei giorni successivi recarsi per osservare il cielo sotto un cielo più buio e attraverso telescopi più importanti.