“Camminando… mangiando”

Date Evento
Il 9 ottobre
Dalle 12:30 alle 18:30
Date Evento
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

“Camminando… mangiando”

Torna a Diano Borello, dopo tre anni, la manifestazione “Camminando…mangiando”, passeggiata a tappe nello splendido scenario della Valle Dianese.
Antiche mulattiere, uliveti secolari, scorci pittoreschi con vedute uniche sul nostro mare, cibi deliziosi, vino generoso e animazione per grandi e piccini saranno protagonisti della nuova edizione di “Camminando…mangiando” organizzata dalla Proloco Alta Valle Dianese di Diano Arentino.
L’evento, in programma domenica 9 Ottobre, con ritrovo alle ore 12:30 presso la chiesetta di San Rocco all’inizio di Diano Borello, è una vera e propria immersione nella natura per scoprirne i prodotti locali e per apprezzare la cucina della tradizione.
La durata della camminata è libera; ognuno la potrà affrontare con i suoi tempi e con il suo passo. Importante è però rispettare le cinque tappe gastronomiche.
Dopo l’aperitivo di benvenuto, si passerà agli antipasti per arrivare al piatto forte e si finirà con dolci casalinghi e musica dal vivo con l’Orchestra Tintodaverano.
La giornata è quella che si può definire una gita fuori porta, un camminar mangiando, una domenica diversa adatta a tutti, anche ai bambini.
Si consigliano scarpe comode, una buona dose di simpatia, una gran voglia di allegria e un’infinita disponibilità a “mettersi in gioco”.
Costo della manifestazione € 20,00 gli adulti, € 10,00 i bambini fino ai dieci anni, gratis fino ai tre anni.