Domenica 11 novembre si terrà la terza tappa dell’”Autunno in Malga”
Nel Parco delle Alpi Liguri (Comuni di Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pigna, Rezzo, Rocchetta Nervina, Triora) è autunno inoltrato, le iniziative proseguono:
Domenica 11 novembre si terrà la terza tappa dell’”Autunno in Malga” con il Centro di Turismo Escursionistico “Alpi Liguri”, gestito dalla Pro Loco di Mendatica e dalla Cooperativa di Comunità Brigì: un’escursione alla scoperta di due delle colture simbolo della Valle Arroscia, la vite e l’olivo.
Ai confini del Parco delle Alpi Liguri, si potrà godere dei magnifici colori dell’autunno che dipingono le foglie e, ovviamente, degustare ottimo cibo e vino. Al mattino visita all’Azienda Agricola “Gianan” di Ponti di Pornassio, che offrirà una piccola degustazione di prodotti tipici; intorno all’ora di pranzo, si arriverà ad Acquetico, dove la “Tenuta Maffone” proporrà una degustazione di vini.
Ritrovo: alle 9:30 a Ponti di Pornassio – Parco L’Ombrellone
Itinerario: Ponti di Pornassio – salita al Castello di Pornassio – passeggiata tra vigneti ed ulivi – Acquetico
Durata: fino alle 16 circa – Distanza: 6 km circa – Difficoltà: E (facile) – Dislivello: +200