Arma di Taggia, la Fiera di Sport del Coni

Date Evento
Il 12 settembre
Dalle 15.30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Arma di Taggia, la Fiera di Sport del Coni

Sabato 12 settembre, a partire dalle ore 15.00, il lungomare di levante di Arma di Taggia – zona Darsena, sarà invaso dagli sportivi di molteplici discipline. Si tratta di una Fiera di Sport, organizzata dal CONI Point di Imperia in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Taggia, che offrirà  a molte Società Sportive del territorio l’opportunità di mostrarsi al pubblico con esibizioni di atleti, per promuovere lo Sport a 360 gradi. Sono molte le Società Sportive che hanno garantito la partecipazione e che presenzieranno con uno stand e con i loro atleti proponendo le rispettive discipline sportive quali la ginnastica artistica e ritmica, le arti marziali, il tennis, la pallavolo, il basket, il pugilato, l’atletica, il rugby, il tennis tavolo, il minigolf, la vela, il fitness, ecc.

La manifestazione costituirà una vera e propria vetrina di sport che potrà rivelarsi utile soprattutto per chi, all’avvio della nuova stagione agonistica, non avesse ancora deciso quale sport praticare e potrà sfruttare l’occasione per chiedere informazioni, ritirare materiale illustrativo,  per trovare nuovi stimoli e intraprendere nuovi percorsi o semplicemente per trascorrere un pomeriggio divertente all’insegna dello sport.

Grazie all’intervento del  Comune di Taggia i bambini del pubblico presente potranno ritirare un gadget presso il gazebo Coni (fino ad esaurimento scorte), mentre i giovani atleti che si esibiranno con le rispettive società sportive, riceveranno una medaglia in ricordo della bellissima giornata di sport.
Tra le novità più attese la corsa di 30 metri, cronometrata dall’Associazione Cronometristi Riviera dei Fiori con la collaborazione della Runningfree, in cui potrà cimentarsi il pubblico di tutte le fasce di età. Il tempo impiegato comparirà sul tabellone al termine della pista e sono previsti premi per i migliori risultati nelle diverse categorie. 
I saluti delle autorità e le premiazioni delle società, degli atleti e dei “velocisti”si svolgeranno a partire dalle ore 18.00.
Testimonial della manifestazione sarà  Lorenzo Trincheri, atleta imperiese, specialista nelle lunghe distanze e vincitore di numerosi ultratrail.