AQUA AURA THE GRAFT, nella Sala mostre “R. Falchi” di Palazzo del Parco

Date Evento
Dal 21 aprile al 21 maggio
Dalle 10.00 alle 19.30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

AQUA AURA THE GRAFT, nella Sala mostre “R. Falchi” di Palazzo del Parco

Diano Marina. Nella Sala mostre “R. Falchi” di Palazzo del Parco, inCorso Garibaldi 60, a Diano Marina, dal 21 aprile al 21 maggio 2016, vi sarà “AQUA AURA THE GRAFT”, catalogo con testo critico di Alessandro Trabucco.

L’inaugurazione sarà giovedì 21 aprile 2016 dalle ore 17.00.

Orario di apertura al pubblico:

– da martedì a venerdì: 16.00 – 19.30
– sabato e domenica: 10.00 – 12.00 | 16.00 – 19.30

L’Assessorato per i Beni e le Attività Culturali del Comune di Diano Marina, in collaborazione con la Civiero Art Gallery, è lieto di presentare, nella sala mostre “R. Falchi” del Palazzo del Parco di Diano Marina, l’artista Aqua Aura.

L’idea da cui nascono i lavori di Aqua Aura è complessa: rendere visibile l’invisibile.

Per realizzare le sue opere, l’artista, si serve di immagini catturate con il microscopio elettronico, quali cellule, virus, batteri, globuli bianchi e le innesta, da qui il titolo dell’esposizione “The Graft” (L’innesto), su elementi della natura che fanno parte del nostro immaginario collettivo.

I titoli delle sue opere “Monema” ci aiutano a penetrare una realtà che ha in sé la capacità di evolversi: il monema è infatti l’elemento ultimo, indivisibile dell’esistenza, trasportandoci in un mondo metafisico.

Nelle opere della serie “The Net” la rete neuronale, simbolo dell’essere umano, interagisce con fiori giganti quali magnolie o orchidee.

Gli scatti, attraverso la accurata gestione della luce, sfiorano la tridimensionalità assumendo così anche una valenza plastica e scultorea.

Le immagini di Aqua Aura nascono da studi sulla fisica delle particelle, biogenetica, filosofia e psicologia della percezione.