Escursioni sui sentieri del Parco delle Alpi Liguri che partecipa alla candidatura UNESCO
Liguria. Fino al 10 settembre il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri, in collaborazione con le Associazioni e le guide escursionistiche della provincia di Imperia, propone un calendario di escursioni gratuite alla scoperta di alcuni fra i paesaggi geologici più emozionanti delle Alpi del Mediterraneo, nel territorio candidato ad essere inserito fra i luoghi Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Le escursioni, organizzate dal Parco Alpi Liguri grazie al Progetto Regionale Green&Blue, saranno un’ottima occasione per iniziare a conoscere, da un diverso punto di vista, il patrimonio naturale delle nostre valli alpine. Qui, la storia geologica dei luoghi ha fortemente caratterizzato l’ambiente e il paesaggio, condizionando anche la presenza dell’uomo.
Terminati gli appuntamenti di agosto, i siti da scoprire sono ancora numerosissimi: sabato 2 settembre la guida Matteo Serafini ci condurrà lungo l’anello di Pigna, in Val Nervia; domenica 3 settembre sarà il turno di Mara Pedrazzi, con un’escursione che coinvolgerà il suggestivo Monte Grammondo. La partecipazione alle uscite sarà gratuita. Maggiori info su http://parconaturalealpiliguri.it/scopriamo-le-alpi-del-mediterraneo-6-e-7-appuntamento/
Sesta uscita sabato 2 settembre: l’anello di Pigna, la faglia e le sorgenti termali
http://parconaturalealpiliguri.it/2-settembre-lanello-di-pigna-la-faglia-e-le-sorgenti-termali/
Settima uscita domenica 3 settembre: il Monte Grammondo
http://parconaturalealpiliguri.it/3-settembre-il-monte-grammondo/
P
TEL:
FAX: + 39 0183 752489