Appuntamento venerdì 31 marzo alle 21
Taggia. Nella serata di venerdì 31 marzo presso la sede libreria, Antea Edizioni, si terrà la presentazione del libro Elpìda amore, vita e follia di Annalisa Grone.
Durante il periodo della prima quarantena 2020 l’autrice come molte altre persone si è ritrovata a riflettere sul senso della propria vita e quello che le accadeva attorno. Annalisa coglie in questa circostanza, Covid 19, l’occasione per scrivere il suo primo racconto.
Come recita il titolo, Elpìda che nella mitologia greca vuole essere la personificazione della Speranza in cui tutti gli esseri umani si dovrebbero ritrovare e mai perderla. Come tale l’autrice lega la Speranza e i sentimenti più nobili come l’Amore, la Vita e perché no anche la Follia” per non sopravvivere ma per vivere.
Il messaggio di fondo che l’autrice vuole trasmettere di non abbattersi mai davanti agli ostacoli, perché c’è sempre un modo positivo per risollevarsi.
Annalisa Grone, nata a Sanremo, cresciuta a Riva Ligure, dove tutt’ora vive, dopo varie esperienze personali e lavorative sia all’estero che in Italia, ha deciso che il suo cuore era felice qui.