Appuntamento oggi pomeriggio alle 17 con la scrittrice Paola Ravani
Ospedaletti. Il nuovo libro della scrittrice Paola Ravani, “L’ Isola dei Pescecani” edito da Einaudi Ragazzi nella collana “Carta Bianca”, con bellissima copertina del noto illustratore Iacopo Bruno, è uscito da pochissimo nelle librerie ed è già molto apprezzato dai lettori, giovani e adulti.
Il tour italiano del romanzo di avventura, iniziato dal Salone del Libro di Torino 2019 passando per le Grappoliadi di Acqui Terme, prosegue e ha in agenda importanti appuntamenti. Oggi pomeriggio, alle 17, con il patrocinio del Comune di Ospedaletti, si terrà la presentazione alla biblioteca civica di Ospedaletti, Corso Margherita 1 dove l’autrice dialogherà con Donatella Tralci del Bookstore Mondadori di Bordighera che collabora all’evento, con letture teatrali a cura di giovani lettori.
La trama del romanzo con giovani protagonisti e tante figure femminili è avvincente, ricca di personaggi, colpi di scena e un finale sorprendente.
Paola Ravani è scrittrice, vive a Ventimiglia, tiene laboratori di lettura teatrale e scrittura creativa per bambini e ragazzi. Da anni è impegnata in progetti culturali, educativi e di prevenzione a tutela dei minori e nelle scuole ha incontrato migliaia di studenti, oltre ad avere ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra i quali il “San Segundin d’Argento” nel 2007, massimo riconoscimento della città di Ventimiglia.
E’ Cavaliere e Ufficiale dell’ Ordine al Merito della Repubblica Italiana e appassionata collezionista di edizioni storiche di libri per ragazzi.