Sabato 19 novembre 2016, alle ore 10.00
Ventimiglia. Sabato 19 novembre 2016, alle ore 10.00, presso la Biblioteca Civica Aprosiana, in Piazza Bassi 1, a Ventimiglia, si terrà la conferenza su “Alimentazione e salute” per curare e prevenire le malattie con una corretta alimentazione.
L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Wellness International organizza la conferenza “Molte malattie si possono curare e prevenire con una corretta alimentazione”. Saranno presenti: Silvia Berro ( Presidente A.S.D. Sport WELLNESS International), Cosimo Bruno ( moderatore), i relatori: Enzo Asseretto ( medico fisiatra italiano residente in Cile/Paraguay) e Antonio Durate, famoso Naturista e Kinesiologo/Fisioterapista Paraguayano di origine Guaraní ( la tribù del film “Mission” con Robert De Niro) fin da bambino imparò il potere di guarigione delle piante, seguendo il nonno nella foresta (cv-di-enzo-asseretto-antonio-duarte-last).
Antonio Durate, invitato in Italia da Enzo Asserito, si fermerà fino a gennaio del 2017. Nella sua relazione Antonio Durate, consulente e collaboratore dei più importanti ospedali Paraguayani, parlerà della causa di molte malattie dovute nella maggior parte dei casi ad un cattivo stile di vita e ad un mangiare ricco di calorie ma privo di un apporto nutrizionale corretto. Secondo lui molte malattie hanno un comune denominatore: la cattiva alimentazione.
Lo scopo della conferenza è stimolare i cittadini a prendere coscienza della necessità che la prevenzione a tavola è una assicurazione sulla vita e che alcune malattie possono regredire con un cambiamento di stile di vita, un modo di alimentarsi appropriato e con l’integrazione di particolari erbe. Durante la relazione ci saranno alcune immagini “molto forti” necessarie a far comprendere e a motivare il bisogno di un cambiamento. La conferenza è ad entrata libera con traduzione consecutiva spagnolo/ italiano, alla fine della relazioni ci sarà il dibattito.