Alberto Pezzini ospite a “Dolceacqua incontra”

Date Evento
Il 29 luglio
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Alberto Pezzini ospite a “Dolceacqua incontra”

Nuovo appuntamento domani sera Venerdì 29 Luglio alle ore 21.00 nella sala conferenze “di vetro” al Castello Doria con la rassegna di incontri d’autore “DOLCEACQUA incontra” curata dalla libreria Casella di Ventimiglia e dall’Ass. Cult. “LIBER theatrum” con il patrocinio del Comune di Dolceacqua e diretta da Diego Marangon. Ospite sarà l’avvocato e scrittore sanremese Alberto PEZZINI, che presenterà “Ciao papà sono qui! La gioia di essere padre” per Atene edizioni.

Un libro dedicato alla nascita del suo primogenito, che evidenzia come il rapporto tra padre e figlio sia cambiato nel tempo. Oggi infatti il padre è un amico del figlio e il tradizionale rapporto di forte soggezione si è attenuato fino a scomparire. Alberto Pezzini, attraverso le pagine e il sorriso del suo piccolo, ripercorre evidentemente anche il rapporto molto forte e profondo con quello che era suo padre, figura significativa e molto presente nella sua vita, rivedendo e rielaborando, come sempre accade quando i ruoli si invertono, una delle fasi fondamentali della vita di ognuno di noi: abbandonare il ruolo di figlio per diventare e assumere quello ben più difficile e importante di genitore, il mestiere più difficile per ogni essere umano.
“Ciao papà sono qui! La gioia di essere qui” fa seguito ai precedenti «Volevo fare l’avvocato» e «Mamma e papà non litigate» scritto con Daniela Rossi. Recentemente Alberto Pezzini ha scritto a quattro mani con Antonio Fiorillo “Lo scugnizzo e i gabbiani”. La passione per la scrittura e la letteratura lo ha sempre animato al di là della sua professione di avvocato ed è certamente ciò a cui pensa sempre più sovente anche durante le sue giornate lavorative e che spera di far diventare la sua vera e unica occupazione…

La rassegna ‘Dolceacqua incontra’ proseguirà mercoledì 3 agosto con bruno Morchio e il suo ‘Fragili verità’, il ritorno di Bacci Pagano’ e per chiudere sabato 6 agosto con lo spettacolo letterario-musicale-teatrale ispirato all’ultimo noir di Roberto Negro ‘Il mistero del cadavere senza nome’. Da segnalare, nella bella cornice del Castello, anche due appuntamenti teatrali attesissimi e assai curiosi, in quanto permetteranno al pubblico, seppure in maniera diversa, di interagire ed essere coinvolto attivamente con gli attori in scena. Il primo martedì 9 agosto con ‘…da Capo!, mistero al Castello Doria, con ‘Liber theatrum’, il secondo con Alessandro Bergallo, già attore del Teatro della Tosse di Genova e recentissimo protagonista, assieme a ‘Liber theatrum’ e ‘Gli Spiazzati’ di Genova dello spettacolo ‘Il Principe Piccolo’ che domenica scorsa a Perinaldo ha riscosso un enorme successo di pubblico e gradimento. L’occasione permetterà al pubblico di assistere a ‘Ho messo un dubbio ad Amleto’.