Ad Ospedaletti una domenica per conoscere il territorio e lo slow Food

Date Evento
Il 28 febbraio
Dalle 10.00, 17.00
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Ad Ospedaletti una domenica per conoscere il territorio e lo slow Food

Ospedaletti. Domenica 28 febbraio, nell’ambito delle iniziative “Senza Spine”, eventi collaterali ad “E’ tempo di… carciofi”, dal 13 febbraio al 13 marzo 2016, l’Amministrazione comunale di Ospedaletti propone due iniziative atte a conoscere e promuovere il territorio e un’alimentazione buona e giusta.

Il primo appuntamento della giornata sarà alle ore 10,00 con ritrovo presso il portico comunale in via XX Settembre, per una passeggiata alla scoperta delle campagne di coltivazione del carciofo De.C.O, accompagnati gratuitamente dalla guida naturalistica Marco Macchi della cooperativa STRADE Liguria da Scoprire.

Nel pomeriggio alle ore 17.00 presso “La Piccola ex Scalo merci” di Via Malta, ci sarà l’incontro con il Sig. Sergio Tron consigliere nazionale Slow Food, che parlerà dell’associazione internazionale no profit “Slow Food” impegnata da trent’anni a divulgare il giusto valore del cibo, seguendo il principio del “Buono pulito e giusto”,cit. di Carlo Petrini, rispettando il territorio, i produttori, gli ecosistemi, le tipicità e le tradizioni locali.