Gli incontri si terranno, alle ore 21.00, nella chiesa Ave Maris Stella alla Marina di Porto Maurizio
Imperia. Il tema proposto quest’anno per la Giornata della Santificazione Universale, dal Movimento Pro Sanctitate è “Nel deserto semi di speranza”.
“La terna degli amici di Dio di cui approfondiremo la conoscenza ci offriranno un ampio campo di esperienze umane e spirituali che ci aiuterà a riscoprire che nel deserto di tante situazioni negative Dio sparge i semi della speranza. Essi fioriscono nei sentimenti, nei gesti e nella storia degli uomini, in tante esperienze di santità quotidiana. Inizieremo mercoledì 16 novembre 2016 con la Serva di Dio Claire De Castelbajac, giovane studentessa francese. Interverrà Don Fabio Bonifazio, assistente ecclesiastico del Movimento Pro Sanctitate.
Altra bellissima esperienza è quella dei coniugi Raoul Follerau e Madeleine Boudou, gli apostoli dei lebbrosi. Sono presentati mercoledì 23 novembre 2016. Interverrà Don Paolo Pozzoli, parroco della parrocchia Sacra Famiglia.
Ultimo, Don Santino Glorio, fondatore della congregazione di Cristo Re. La sua figura è presentata mercoledì 30 novembre 2016. Interverrà Don Alberto Casella, parroco della parrocchia di Oliveto.
Gli incontri si terranno alle ore 21.00 a Imperia presso la chiesa Ave Maris Stella alla Marina di Porto Maurizio” –afferma il Movimento Pro Sanctitate.
La locandina: 11-2016-locandina-itinerari.