Ad Andagna torna “E Lizzette de San Zane”

Date Evento
Il 10 giugno
Dalle 19.30
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Si svolgerà in tutto il paese e creerà un’atmosfera unica, dove a far da padroni saranno i cinque sensi

Ad Andagna torna “E Lizzette de San Zane”

Andagna. Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna “E Lizzette de San Zane”, manifestazione che si terrà a Andagna il 10 giugno, a partire dalle ore 19.30. Si svolgerà in tutto il paese e creerà un’atmosfera unica, dove a far da padroni saranno i cinque sensi.

“E Lizzette de San Zane”, in italiano le Lucciole di San Giovanni, guiderà i partecipanti attraverso un percorso enogastronomico, accompagnato dalla calda atmosfera dei lumini, arricchito dal tour nei caratteristici carruggi del paese, gustando i piatti salati e dolci offerti nelle apposite aree.

Una manifestazione per grandi e piccini, nella magia delle prime notti d’estate.

Saranno previsti due itinerari, uno per chi vorrà gustare ottimi bicchieri di vino accompagnati da abbondanti stuzzichini, tra cui friscioi (frittelle), Rezegnun, Uova ripiene, Bruschetta, Verdure ripiene alla ligure, l’altro per chi vorrà cenare in loco, con pasta al sugo o trancio di pizza, trippe o salsiccia alla ligure e ottimi dolci tipici.

Numerosissimi lumini faranno da guida per i carruggi, indicando i percorsi e arricchendo la bellezza del borgo.

La manifestazione ospita la V edizione del concorso “Belin, che band!”. Si esibiranno quest’anno: Berben Band, Clan Batexe, Em4, Little Big Band, New Travellin’ Sound, Prossemica, Sesor.

Le band suoneranno nei punti ristoro e allieteranno i passanti con la loro musica.
Partecipando alla manifestazione si potranno votare le band in concorso e dare il voto alla propria band preferita, per aiutarla a vincere il premio del valore di 500€.

Alle ore 20.30, presso la piazza, si esibiranno le Nadija’s Oriental Dancers, con coreografie uniche ed emozionanti.

Al termine del concorso, alle ore 23.30, avverrà la premiazione della band vincitrice nell’area allestita presso la Piazza centrale del borgo, dove la festa continuerà in compagnia di ottima musica e tanto divertimento.