Risponderà ai bisogni dei genitori, proponendo incontri tematici e laboratori creativi in un clima sereno e familiare
Vallecrosia. Nasce a Vallecrosia, presso lo studio “Riabilita”,“Accanto alle famiglie”: spazio per bambine/i e genitori, un centro dove confrontarsi, tessere relazioni, trovare spunti e occasioni per sperimentare nuove attività e per passare del tempo di qualità insieme.
L’ostetrica Viviana Brugnano e l’educatrice Barbara De Caro vi accoglieranno in questo luogo di scambio e condivisione, con l’obiettivo di favorire il benessere del bambino/a, rinforzando le competenze genitoriali.
La dottoressa Brugnano Viviana, libera professionista ostetrica, svolge il suo lavoro di sostegno e cura per le donne in gravidanza e fino al primo di anno di vita del bambino proponendo anche incontri individuali e di gruppo di accompagnamento alla nascita e al post-pasto. Inoltre è specializzata in massaggio neonatale e in massaggio con la tecnica del Rebozo.
La pedagogista ed educatrice De Caro Barbara ha inoltre conseguito il diploma di operatrice Shiatsu e recentemente, ha intrapreso un percorso di studi riguardanti un’antica scienza indiana: l’Ayurveda. Essere educatrice, operatrice Shiatsu e Ayurveda, significa per lei accogliere i bisogni dell’altro affinché esso possa prendere gradualmente consapevolezza delle proprie potenzialità per crescere e realizzarsi armoniosamente.
Lo spazio “Accanto alle famiglie”, risponderà ai bisogni dei genitori, proponendo incontri tematici (allattamento, svezzamento, sviluppo e cura del bambino, le routine, il gioco…) e laboratori creativi che coinvolgeranno adulto e bambino in un clima sereno e familiare.
Primo incontro gratuito-bambini 0-12 mesi: 9 marzo alle 10:30. Per informazioni e prenotazioni contattare il 3403471941