A Vallecrosia lo spettacolo teatrale “Il Fantasma di Canterville”

Date Evento
Il 31 luglio
Dalle 21.10
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

La rappresentazione è tratta da un’opera di Oscar Wilde

A Vallecrosia lo spettacolo teatrale “Il Fantasma di Canterville”

Vallecrosia. Sabato 31 luglio, con inizio alle 21,10 (primo spettacolo) e alle 22,30 (replica), nella bellissima cornice del parco di Villa Poggio Ponente (Istituto Padri Somaschi) sulla via Romana di Vallecrosia sarà messo in scena, nell’ambito del calendario delle manifestazioni estive comunali, lo spettacolo teatrale Il fantasma di Canterville. La rappresentazione è tratta da un’opera di Oscar Wilde e sarà recitata dalla compagnia Reading & Drama della regista Lilia De Apollonia.

Il Fantasma di Canterville

Il racconto da cui è tratta l’opera teatrale è ambientato in Inghilterra, alla fine dell’Ottocento. In estrema sintesi la trama è la seguente: Hiram Otis è l’ambasciatore degli Stati Uniti d’America che, seguendo la moda dell’epoca, acquista un castello inglese, vicino alla cittadina di Ascot. Membri della famiglia Otis sono anche sua moglie Lucrezia, ex beltà della crème americana, il figlio maggiore Washington, Virginia, timida quindicenne e i due terribili e disobbedienti gemelli chiamati Stars e Stripes, vivaci e repubblicani.

Il castello acquistato dagli Otis è infestato dal fantasma di Sir Simon, scorbutico nobiluomo del tardo Cinquecento, costretto a passare l’eternità tra le mura del castello finché un’antica profezia non verrà compiuta. Si tratta di un’opera brillante che però fa riflettere su tanti aspetti della vita.

Tutti gli spettacoli organizzati dal Comune di Vallecrosia sono ad ingresso gratuito e nelle rispetto delle norme di prevenzione.