A Vallecrosia la presentazione del libro “al femminile” Donne con le ali

Date Evento
Dal 30 luglio al 1 gennaio
Dalle 21.00
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

A Vallecrosia la presentazione del libro “al femminile” Donne con le ali

Domani sera, giovedì 30 luglio, alle ore 21,00, presso la Casa Valdese di Vallecrosia (Via Col. Aprosio , 255), sarà presentato il libro “al femminile” Donne con le ali.

L’evento, ad ingresso libero, è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vallecrosia.

Si tratta di  uno spettacolo multimediale della durata di circa 45 minuti, con la proiezione di immagini e l’esecuzione di una narrazione musicale che celebra la vita delle donne pioniere dell’aviazione civile tra i primi anni del Novecento e gli anni trenta.

Luca De Antonis, autore del romanzo storico “Donne con le ali”, Le vite avventurose delle principali aviatrici dall’inizio del Novecento agli anni ’30 sono state il filo conduttore dell’intervento, che è stato anche un omaggio alle donne di ogni tempo. Harriet Quimby, Matilde Moisant, Hélène Dutrieu presero il brevetto di volo ancor prima della Prima Guerra Mondiale. Bessie Coleman fu la prima pilota afroamericana e Adrienne Bolland la prima trasvolatrice delle Ande. Animate da passione e grandi ideali, queste donne hanno vissuto in modo intenso operando scelte molto moderne rispetto ai tempi in cui sono vissute.