Sarà preceduta dalla presentazione del libro Un amore in guerra di Graziano Consiglieri e Claudia Simone
Vallecrosia. Cinema all’aperto, organizzato dall’Associazione Oltre il Cristallo insieme all’Amministrazione Comunale di Vallecrosia e alla Scuola di Pace di Ventimiglia, nella città alta venerdì 6 agosto alle 21. Verrà proiettato “La casa dei libri”, film drammatico di Isabel Coixet. Ingresso gratuito.
Florence Green ha perso il marito nel secondo conflitto mondiale e ha deciso di aprire una libreria (seguendo un impulso che la lega al primo incontro con quello che sarebbe divenuto suo marito) in un’area culturalmente depressa. La sua impresa non sarà semplice perché nella cittadina c’è chi vuole utilizzare l’edificio per altre (presunte) iniziative culturali e farà di tutto per fermarla. Non sarà però del tutto sola perché troverà la collaborazione di una bambina e di un anziano appassionato lettore. Film adatto ai lettori e a tutti gli amanti della lettura.
In omaggio ai libri, la proiezione sarà preceduta dalla presentazione del libro Un amore in guerra di Graziano Consiglieri e Claudia Simone.